Era il 1999 quando don Luigi ci propose di fare una Via Crucis un po' diversa da quella alle quali eravamo abituati: una via crucis drammatizzata.
La sfida ci sembrava ardua, ma con la sua regia, alcuni accorgimenti scenici che hanno di molto semplificato il lavoro, mettere in scena in modo semplice il Vangelo della Passione, secondo l'evangelista Giovanni, è stato più semplice del previsto.
Da quell'anno è passato molto tempo e la "Via crucis dei giovani" (così è stata ben presto ribattezzata) ha avuto molte evoluzioni; è passata attraverso il mimo, le ombre cinesi, si è arricchita di coreografie, balli, scene recitate dal vivo... ogni anno diversa!
In questo 2014 il gruppo dei giovani fa un salto di qualità e prova l'esperienza di realizzare questa sacra rappresentazione non in chiesa, bensì in un auditorium, cercando di proporla ad un pubblico più ampio e vario....
Il gruppo dei giovani vi aspetta sabato 12 aprile alle ore 21, presso l'auditorium Magnetto di Almese; ingresso ad offerta libera; il ricavato verrà impiegato per il progetto di autofinanaziamento per un pellegrinaggio del gruppo in Terrasanta.